Cesti con regali e simpatia in dono nel piccolo comune dei Monti Dauni, grazie ai volontari de Il Cuore Foggia. La Presidente, Jole Figurella: “Meraviglioso sorprenderli. Grazie a Lorella Balestrucci per l’idea e alla sindaca Palma Maria Giannini che ci ha fornito la lista dei desideri”.
Tutti negativi i test antigenici rapidi effettuati nel piccolo centro dei Monti Dauni. Piazzolla: "Pariamo dai comuni più piccoli,s vantaggiati non solo per le naturali caratteristiche orografiche, ma anche a causa delle ataviche criticità infrastrutturali"
Celle di San Vito è un paese a contagi zero. Maria Giannini, che lo amministra da 11 anni, cerca di soddisfare personalmente tutte le esigenze dei suoi concittadini. "Non dobbiamo mai abbassare la guardia"
Tra balli, risate, canti, befane in giro per il paese, persone che ripopolano per un giorno il più piccolo paese della Puglia, viene proclamata Miss befana 2020, una befana che viene dall'est portando tante caramelle. Il suo nome d'arte è Stefanka (Stefania Acquaviva)
Dopo diversi anni in missione in Brasile, il sacerdote è rientrato in Italia ed è stato nominato parroco della Chiesa di Santa Caterina. Succede a don Antonio Moreno, nominato rettore del Seminario Diocesano di Lucera
Le circa 60 donne tra 50 e 69 anni, che hanno ricevuto l’invito della Asl Fg, potranno effettuare una mammografia gratuita. Invitata anche una prima parte delle donne residenti nei comuni di Faeto e Castelluccio Valmaggiore
Una squadra già collaudata, ma con l’aggiunta di nuove professionalità e un programma semplice e concreto: far vivere Celle, tutelare la lingua francoprovenzale, aiutare i propri concittadini ad affrontare le difficoltà che presuppone la vita da “piccolo borgo”
Nasce nel comune più piccolo della Puglia la Pro Loco di Celle di San Vito: valorizzazione della lingua francoprovenzale e folklore sono i principali obiettivi della neonata associazione, già impegnata nell'organizzazione di eventi per la promozione del paese, come la festa di Carnevale del 25 Febbraio.
Alberona, Biccari, Celle di San Vito, Castelluccio Valmaggiore e Faeto presso il palazzo municipale di Celle di San Vito organizzano il primo Laboratorio di Comunità dei Borghi Autentici del Monte Cornacchia.