rotate-mobile
Meteo

Maltempo nel Foggiano: temporali in arrivo e temperature in calo

Le previsioni meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com

Torna il maltempo in Puglia e sulla città di Foggia. Così Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com a Foggiatoday.

"Una fresca e instabile circolazione depressionaria, nel corso del fine settimana, scivolerà lungo l’Adriatico portando un peggioramento del tempo dapprima al Centro e a seguire anche al Sud con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Già entro il pomeriggio di sabato i suoi effetti saranno avvertiti anche in Puglia dove fioriranno numerosi rovesci e temporali, a tratti anche di moderata o forte intensità su Gargano e Murge. Anche domenica il tempo rimarrà instabile sulla nostra regione con nuovamente il rischio di rovesci e temporali, sin dal mattino tra Daunia e Gargano ma nel pomeriggio anche su Murge e localmente Salento occidentale. L’instabilità resterà ancora protagonista lunedì poi da martedì lascerà spazio al ritorno del bel tempo.

L'allerta arancione diramata dalla Regione Puglia

Nel dettaglio di Foggia le piogge e i rovesci raggiungeranno la città entro il pomeriggio di sabato che altresì vedrà un lieve calo delle massime che scenderanno finalmente sotto i 30°C. Domenica decisamente instabile con frequenti rovesci e temporali nonché un ulteriore lieve calo termico.

Martedì ultimi fenomeni attesi nel corso del pomeriggio, poi da martedì spazio al bel tempo con massime nuovamente oltre i 31/32°C da metà settimana in poi. Attenzione anche alla ventilazione che almeno sino a lunedì risulterà a tratti moderata dai quadranti settentrionali/nord occidentali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Foggiano: temporali in arrivo e temperature in calo

FoggiaToday è in caricamento