Sabato, 13 Luglio 2024
Meteo

Maltempo in Capitanata: allerta arancione anche per il 16 agosto

Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato un’allerta arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sul Gargano e Tremiti, sul Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, su Basso Ofanto e Basso Fortore e Monti Dauni

L’ondata di maltempo è destinata a prolungarsi anche nella giornata di domani. Il centro funzionale decentrato della protezione civile Regione Puglia, ha infatti trasmesso un avviso che estende anche al 16 agosto il rischio di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati su tutta la Puglia.

Pertanto resta l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sul Gargano e Tremiti, sul Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, su Basso Ofanto e Basso Fortore e sui Monti Dauni.

Come previsto, una forte perturbazione di origina atlantica ha investito tutta la Capitanata. Forti rovesci, con abbassamenti di temperatura e intensificazione della ventilazione, si sono registrati in tutta la provincia. A Foggia si sono registrati allagamenti in diversi punti della città, da via Ciampitti a viale Fortore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Capitanata: allerta arancione anche per il 16 agosto
FoggiaToday è in caricamento