'A un milione di chilometri' di Stefano Cece, il singolo del foggiano che ha sfiorato Sanremo

Il brano è stato proposto per Sanremo 2016 grazie al supporto di Musikomio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Da oggi disponibile online il singolo 'A un milione di chilometri' di Stefano Cece. Il brano è stato proposto per Sanremo 2016 grazie al supporto di Musikomio (La struttura operante nel settore discografico più grande del sud Italia). Il video pone al centro l'importanza del testo, da sempre principe nella storia della musica italiana. L'esclusione non è che una ripartenza, un momento di crescita nel viaggio di vita di ogni artista come lo stesso Stefano Cece dice: "La mancata ammissione al Festival della Canzone Italiana non deve impedire alla musica di arrivare liberamente a tutte le persone che credono in questo progetto. Per questo abbiamo deciso in team di realizzare qualcosa per permettere a tutti di ascoltare il lavoro portato avanti fino a questo punto. Devo ringraziare la commissione di Sanremo per la loro scelta, non vedo l'esclusione come una sconfitta, ma come un invito a crescere e migliorare sempre di più come artista e come uomo"

Il brano è ascoltabile in streaming sul canale ufficiale youtube.com/stefanocecemusic LINK VIDEO

Stefano Cece è un cantautore pugliese originario di Foggia. Nella sua storia musicale, colleziona diverse esperienze significative fra le quali: Studiare Speech Level Singing con il referente nazionale del metodo Roberto Delli Carri, ricevere oltre 100000 visite su Myspace, raggiungere la finale nazionale del Musiccontext a Roma e il secondo posto assoluto nella classifica internazionale di IndieTop100, suonare al Roxy Bar di Red Ronnie, arrivare ottavo alla finalissima di Sanremo Rock.

Nel 2008 Stefano autoproduce il suo primo singolo Iʼm falling down, che viene suonato in molte radio in tutto il globo, dagli Stati Uniti (Imradio, OCROCK Radio) ai paesi bassi (Ara Radio) alla Gran Bretagna (The Rewind Podcast, Xrp Radio, Radio Exiles), tutto questo attira l'attenzione di diverse figure della musica italiana ed internazionale fra cui il producer spagnolo Rob Viso (Disco dʼoro in Germania con Dani Kandalbauer),Mario Riso (Rezophonic con il quale ha duettato su "LʼUomo di Plastica" in occasione del festival Rock tenutosi a Troia, FG il 2 gennaio 2011) e Paul Tipler (produttore fra gli altri dei Placebo). Tra il 2009 e il 2013 Stefano Cece colleziona decine di date tra Italia, Svizzera e Gran Bretagna, e nel luglio del 2012 chiude il Tour Nazionale Sisley Independent.

A novembre 2013 Stefano partecipa alle selezioni perArea Sanremo dove viene definito dalla giuria il Jeff Buckley Italiano. Tra il 2013 e il 2014 Stefano Cece lavora alla produzione del suo primo album con la collaborazione di Mariano Dimonte, autore e produttore di "Let's Party" colonna sonora dello spot Fiat Punto 2012 ed Infasil Uomo 2013. Il 4 marzo su compilation HIT MANIA CHAMPIONS 2014 esce Ti Voglio, primo singolo per il mercato italiano del cantautore pugliese, con un video interamente realizzato in Spagna dl visual designer Pablo Serrano. Nel 2015 Stefano Cece firma un accordo con Musikomio, la struttura di management e produzione musicale più grande del sud Italia e continua incessante la sua attività live collezionando importanti partecipazioni a festival nazionali quali "Music Jump 2015" ed "Area Sanremo 2015".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento