Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi San Severo

Roma: presentato ‘Piastra Verde’, il progetto del parco urbano di San Severo

Dell’arch. Alessio Scarale, giovane, brillante ed apprezzato professionista che sta riscuotendo consensi ed apprezzamenti anche a livello nazionale

L’arch. Alessio Scarale, progettista e curatore della sezione “Architettura e aree urbane” Biennale Habitat, questa mattina ha presentato il progetto del parco urbano “Piastra Verde” di San Severo” durante la “II Biennale dello Spazio Pubblico”, che si è tenuta presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma Tre, in Largo Giovanni Battista Marzi.

La presentazione del caso di studio, preceduta da presentazioni introduttive, è avvenuta durante il workshop “Il progetto del parco e del verde urbano”, con il quale sono state approfondite, attraverso l’analisi di casi concreti e il confronto con le esperienze dei partecipanti, alcune questioni chiave relative alla progettazione e alla gestione dei parchi urbani, riaffermando quindi il ruolo strategico delle aree verdi nella città contemporanea, nonostante la cronica mancanza di risorse pubbliche, in una logica d’integrazione sia con il sistema degli spazi pubblici urbani che col sistema ambientale a scala territoriale.

Alessio Scarale è un giovane, brillante ed apprezzato professionista di San Severo, che sta riscuotendo consensi ed apprezzamenti anche a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: presentato ‘Piastra Verde’, il progetto del parco urbano di San Severo

FoggiaToday è in caricamento