Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi

Corsi avanzati presso Mad & Scuola di Musica Novecento

In arrivo sul Gargano Dave Elitch, Maurizio Rolli e Maxx Furian

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Partiranno a novembre i corsi musicali avanzati organizzati da Mad & Scuola di Musica Novecento, tenuti presso le rispettive sedi di Mattinata e San Giovanni Rotondo. Dopo le clinic con Jojo Mayer e Stef Burns ed il concerto con HBC Super Trio, le due scuole di musica moderna si confermano punto di riferimento di eventi e formazione musicale sul Gargano e sull'intera provincia di Foggia.

Le due scuole, infatti, oltre a formare i propri allievi con corsi standard che si svolgono durante tutto il corso dell'anno, organizzano in stretta collaborazione clinic, workshop e concerti per tutti gli appassionati.

Prossimo appuntamento il 19 Novembre 2013, ore 20.30, con la clinic di batteria di Dave Elitch, presso il Museo Civico di Mattinata, unica tappa pugliese dell'Italian Clinic Tour del batterista statunitense, famoso soprattutto per il suo lavoro con la leggendaria rock band The Mars Volta e session man con artisti del calibro di Juliette Lewis, Justin Timberlake.

Ai nastri di partenza il corso avanzato di chitarra elettrica presso la Scuola di Musica Moderna Novecento con Luigi Pistillo. Session man per Baccini, Bruno Lauzi & Club Tenco, Bracco di Graci e Maler, il chitarrista sanseverese incontrerà i suoi allievi in Via Amigò, presso i Laboratori Urbani Artefacendo, sede della scuola.

Grazie alla straordinaria partecipazione di Maurizio Rolli e Maxx Furian, in fase di avvio anche i corsi avanzati di basso e batteria presso il Mad di Mattinata.

Maurizio Rolli è attualmente docente di basso elettrico, contrabbasso, musica d'insieme e armonia jazz presso il Conservatorio "Rossini" di Pesaro, Musica d'insieme e Basso elettrico presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara e di basso elettrico presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara. Contemporaneamente svolge corsi di perfezionamento strumentale e di orchestrazione presso "L'Ottava" di Roma. Collabora ed ha collaborato, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti di arrangiatore, strumentista o bandleader con Vince Mendoza, Chaka Khan, Metropole Orchestra, Omar Hakim, Rachel Z, Wynton Marsalis, Jim Hall, Mike Stern, per citarne solo alcuni.

Maxx Furian, in in campo Jazzistico ha collaborato e collabora tutt'ora con Randy Brecker, Antonio Faraò, Paolo Birro, Stefano Senni, Ada Rovatti, Jeff Berlin, Marco Micheli, Paolo Fresu, Janek Gwizdala, Mauro Negri, e molti altri. Ha collaborato in ambito pop con Laura Pausini, Nek, 883, Max Pezzali, Franco Battiato, Patty Pravo, Enzo Jannacci.

Per info e prenotazioni:

MAD Mattinata 347.1855053; 340.2749603 - mail: info@musicartdoing.com;

Novecento 366.9404991 - mail: musiclab@artefacendo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi avanzati presso Mad & Scuola di Musica Novecento

FoggiaToday è in caricamento