Concorso nazionale di poesia “Città di Manfredonia”

Il concorso è giunto alla 22esima edizione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si svolgerà venerdì 26 aprile 2013 dalle ore 10:00, la premiazione della XXII Edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Città di Manfredonia"sezione C "Speciale Scuole", organizzata magistralmente dalla Fondazione "Premio Re Manfredi" Onlus in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Perotto-Orsini".

La cerimonia vedrà la proclamazione delle poesie vincitrici e molteplici momenti dedicati all'arte, alla musica, alla recitazione ed alla danza. Le poesie verranno declamate dal prof. Antonio De Michele con le coreografie della Scuola di Danza "My Dance"di Rita Vaccarella.

Poi ancora spazio dedicato alla musica con l'esibizione dei Docenti di strumento musicale dell'Istituto Comprensivo "Perotto-Orsini" e l'esibizione del M° Rosangela Trigiani, docente musicale dell'Istituto Comprensivo "Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta".

Ancora spazio dedicato alla danza con l'esibizione di Lucrezia Trotta della scuola di Danza "Accademia dell'Arte". Ed infine spazio dedicato al bel canto con l'esibizione di due cantanti: Felice Sblendorio e Maria D'Oria. La conduzione è affidata a Felice Sblendorio.

Assicurata la presenza di una rappresentanza di vari Istituti Scolastici fra cui: il 1°Circolo Didattico di Formia, l'Istituto Comprensivo "Europa" di Faenza, la Scuola Secondaria di I grado "Manzoni" di Barletta, l'Istituto comprensivo "Roseto 1" di Roseto degli Abruzzi, l'Istituto Superiore "Giordani" di Monte Sant'Angelo e l'Istituto superiore "Fermi" di Canosa di Puglia, i cui alunni sono risultati vincitori.

Lo spettacolo è ad ingresso libero, ma a causa della numerosa partecipazione delle varie scolaresche, si suggerisce ai cittadini interessati la prenotazione dei posti facendone richiesta a mezzo e-mail a: info@premioremanfredi.it, oppure telefonando al numero: 3471808338.

Torna su
FoggiaToday è in caricamento