rotate-mobile
Economia

Terminal Intermodale Passeggeri a Candela, Regione trasferisce suoli al Comune

La decisione della Giunta Regionale nella seduta del primo ottobre, su conforme proposta dell’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

La Regione trasferisce al Comune di Candela i suoli richiesti per la realizzazione di un’opera pubblica. La Giunta Regionale, infatti, nella sua seduta del primo ottobre, ha deliberato, su conforme proposta dell’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia, il trasferimento gratuito al demanio comunale di Candela di suoli tratturali per la realizzazione di un’opera pubblica.

Il provvedimento (assunto ai sensi dell’articolo 9 della Legge Regionale 4/2013, riguardante il demanio armentizio della Regione e i suoli ex-ONC) servirà a consentire al Comune del Subappennino il Terminal Intermodale Passeggeri  lungo la Strada Provinciale 99, in prossimità del casello autostradale della Napoli-Canosa.

“La legge approvata nel febbraio di quest’anno” spiega l’assessore Di Gioia “coniuga la giusta esistenza di tutela delle aree tratturali ancora riconoscibili e tracciabili con la possibilità di destinare quelli non più ripristinabili ad opere di riconosciuta utilità pubblica.”

“Mi fa piacere aver potuto contribuire” dice ancora l’assessore al Demanio “ad un celere accoglimento della richiesta rivoltaci dal Comune di Candela. Un altro positivo esempio di cooperazione interistituzionale, che mi pare il giusto atteggiamento che devono avere tutte le amministrazioni pubbliche, specie in un momento di così grave difficoltà.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal Intermodale Passeggeri a Candela, Regione trasferisce suoli al Comune

FoggiaToday è in caricamento