rotate-mobile
Economia San Severo

Proseguono i lavori di Acquedotto Pugliese a San Severo: “Situazione monitorata e sotto controllo”

Abbassamento di pressione si è avuto in alcuni quartieri della città, per consentire l'esecuzione dei lavori di completamento dell'automazione della nuova camera idrica in via Checchia Rispoli

Da alcuni giorni la città di San Severo è interessata da lavori per il miglioramento del servizio di erogazione di acqua nel territorio urbano che vengono effettuati da Acquedotto Pugliese. Per consentire l’esecuzione dei lavori di completamento dell’automazione della nuova camera di manovra della rete idrica, ubicata in via Checchia Rispoli, angolo Via Castellana, Acquedotto Pugliese ha ritenuto necessario abbassare temporaneamente la normale pressione idrica dalle ore 10,00 dello scorso 2 maggio sino alle ore 20,00 del prossimo 7 maggio.

“In questi giorni – dichiara l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici rag. Michele Del Sordo - si è verificato il previsto abbassamento di pressione in alcuni quartieri come Zona Ospedale, Zona Carcere, centro storico, zona Via Castellana, zona Via Checchia Rispoli, Città Giardino, Zona Via Apricena. In queste ore abbiamo tenuto sotto controllo l’intera situazione e registrato solo piccole disfunzioni in alcune abitazioni prive di autoclave e riserva idrica. Siamo intervenuti con l’apporto di autobotti, ma anche per i piccoli disagi con buste da litri cinque di acqua. Le criticità sono state contenute”.

“In queste ore notevole attenzione è stata dedicata anche ai tanti plessi delle scuole cittadine – aggiunge il Sindaco avv. Francesco Miglio – che sono stati monitorati e vengono seguiti costantemente. Non si registrano problemi di sorta”.
Per ogni evenienza o disagio si può contattare il numero verde messo a disposizione da Acquedotto Pugliese: 800.735735, oppure il Comando della Polizia Locale al numero 0882.372940.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori di Acquedotto Pugliese a San Severo: “Situazione monitorata e sotto controllo”

FoggiaToday è in caricamento