rotate-mobile
Economia

Ex Gozzini: scongiurati sfratti, forze dell’ordine potranno riscattare alloggi

Ugl Polizia elogia il lavoro del segretario provinciale Giovanni Consalvi. Salvi gli appartenenti delle forze di polizia in servizio, in pensione o riformati, e dei familiari dei colleghi deceduti

Fine di un incubo per i colleghi di tutte le forze di polizia assegnatari degli alloggi della Legge Gozzini, dopo una battaglia condotta dall’Ugl Polizia, con il segretario provinciale Consalvi Giovanni, iniziata nel 2012, quando molti colleghi, andati in pensione, si videro notificare istanza di sfratto dal prefetto di Foggia. Tanti sono stati gli interventi sulla stampa, tanti i comunicati sindacali dove si metteva in evidenza l’assoluto disinteresse delle amministrazioni e dei prefetti, anche nei confronti di colleghi riformati per cause di servizio, o dei familiari di colleghi deceduti per cause di servizio.

Tanti gli incontri con i prefetti succedutisi nel tempo, come quello del 12 settembre 2013, dove in un incontro di oltre due ore con Latella, si capiva che non vi era nessuna volontà affinché si risolvesse il problema, costringendo l’Ugl Polizia a scendere in piazza il 17 settembre 2013, unitamente all’associazione Onlus assegnatari alloggi Legge Gozzini, con il suo presidente Lucio Marucci, gli unici a seguire tutta la vicenda Gozzini, nell’assoluto silenzio di tutte le altre forze sindacali di categoria.

Tanti gli incontri e le lettere inviate a politici di tutti gli schieramenti locali, regionali e nazionali, come la lettera scritta al Ministro degli Interni l’on. Angelino Alfano nell’ottobre scorso dal segretario provinciale Consalvi, la cui caparbietà, il cui lavoro e la cui fatica, oggi ci permettono di poter leggere nella Gazzetta Ufficiale 121 del 27 maggio, che gli appartenenti alle forze di polizia in servizio, in pensione o riformati, ed i familiari dei colleghi deceduti, hanno finalmente un alloggio che possono riscattare o nella quale vivere in affitto, e che non hanno più la spada di Damocle dello sfratto sulla loro testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Gozzini: scongiurati sfratti, forze dell’ordine potranno riscattare alloggi

FoggiaToday è in caricamento