Foggia, riecco il servizio di trasporto sociale: aiuterà disabili e anziani

Possono usufruirne le persone disabili ed anziane non autosufficienti, o parzialmente tali, attestante un grado di invalidità non inferiore del 74%, pazienti oncologici che necessitano di cure specialistiche da presso strutture sanitarie

Anziani

L’assessore alle Politiche Sociali del comune di Foggia, Pasquale Pellegrino, ufficializza la ripresa del servizio di trasporto sociale per disabili e anziani che, da giovedì 14 novembre, permetterà alle persone con difficoltà fisiche e in situazioni di particolari necessità, che non risultino in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici, di raggiungere strutture a carattere assistenziale, educativo o formativo e centri di cura o riabilitazione: “Dare continuità al servizio rappresenta una concreta ed efficiente risposta ai cittadini diversamente abili e testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale per migliorare la loro qualità della vita”.

Si potrà richiedere il servizio compilando una specifica richiesta di accreditamento su apposita modulistica, disponibile presso i front office del Servizio Sociale e prevenzione, alle sedi circoscrizionali e presso il centro polivalente per anziani Palmisano, domanda che dovrà essere presentata al Protocollo Generale del comune in corso Garibaldi.

Successivamente l’utente sarà richiamato per la conferma del suo inserimento nell’elenco dei soggetti che potranno usufruire del trasporto sociale. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle ore 18.00.

Possono usufruirne le persone disabili ed anziane non autosufficienti, o parzialmente tali, in possesso dell’invalidità civile, attestante un grado di invalidità non inferiore del 74%, pazienti oncologici che necessitano di cure specialistiche da effettuarsi presso strutture sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento