rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia San Severo

Nuova vita per l’ex macello di San Severo: sarà destinato all’inclusione di migranti e inoccupati

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo. L’intervento è finanziato con 4,3 milioni di euro del Pon Legalità

Sarà pubblicato nei prossimi giorni, entro il 31 dicembre, il bando di gara per l’affidamento dei lavori di recupero e riqualificazione dell’ex macello di San Severo che sarà trasformato in uno spazio destinato all’ospitalità e all’inclusione sociale e lavorativa dei migranti e degli inoccupati del territorio che parteciperanno ai percorsi formativi.

Oggi la Giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Miglio, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Simona Venditti e dell’assessore alla Programmazione Strategica Luigi Montorio, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento ‘Il Mosaico di San Severo - Progetto Sperimentale per l’inclusione socio-lavorativa: ex macello comunale’, destinatario di un finanziamento di 4,3 milioni di euro a valere sulle risorse del Pon ‘Legalità 2014-2020’.

I lavori saranno appaltati entro il mese di febbraio e dovrebbero partire in Primavera inoltrata. Dureranno un anno e mezzo circa. Il progetto è stato redatto dal Raggruppamento temporaneo di professionisti con capogruppo mandatario l’architetto Matteo Mazzamurro, vincitore del Concorso di progettazione bandito a ottobre del 2021 dal Comune di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per l’ex macello di San Severo: sarà destinato all’inclusione di migranti e inoccupati

FoggiaToday è in caricamento