rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Dal settore secondario al turismo, nuovi annunci di lavoro a Foggia e in provincia

Le offerte di lavoro, disponibili sul sito 'Lavoro per te' di Regione Puglia, riguardano soprattutto i settori commercio e artigianato e turismo

Continua l’attività di incontro domanda-offerta da parte dei Centri per l’Impiego della Provincia. Nelle ultime settimane è stato registrato un aumento della richiesta di personale nel settore turistico e nell’ambito del commercio e dell’artigianato. Sono attive due offerte di lavoro in ambito agricolo per i seguenti profili: autista di mezzi agricoli (Lucera) e magazziniere (San Severo).

Per il settore secondario (commercio e artigianato) si ricercano: consulenti commerciali nel settore energia, apprendista parrucchiere/a, addetto/a vendite, disegnatore/trice AutoCAD e operatore/trice CNC (Foggia) e addetto/a ambito assicurativo (San Severo). Nel settore terziario la ricerca si focalizza in turismo e servizi: guardie particolari giurate (Bovino), istruttori/trici di pilates (Carapelle), tirocinante ragioniere/a (Ordona), receptionist (S. Giovanni Rotondo), banconista/barista (Ascoli Satriano). Altri annunci di lavoro ancora attivi sono consultabili sul sito 'Lavoro per te - Regione Puglia' e sul portale 'Sintesi Foggia', dove è possibile reperire tutte le informazioni utili (requisiti, scadenze e modalità per candidarsi).

Sui siti indicati sono consultabili anche gli annunci destinati agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Da segnalare il portale regionale EURES, vetrina delle offerte disponibili sul territorio europeo. I Centri per l’Impiego, infatti, offrono un servizio di consulenza proprio per chi è interessato a svolgere esperienze lavorative all’estero. Prossimi alla scadenza due bandi di avviamento a selezione (richiedenti il requisito di istruzione della scuola dell’obbligo - art.16 L.56/87): 1 unità con profilo professionale “Operatore” a tempo indeterminato e parziale presso il Comune di Castelluccio Valmaggiore (Fg) e 12 unità a livello regionale (di cui 2 per la sede di Foggia) con qualifica "Operatore" per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco da assumere a tempo pieno e indeterminato. Requisiti, scadenze, modello di domanda sono disponibili sul sito Sintesi Foggia e Arpal Puglia.

Per aggiornamenti sul territorio è attiva la pagina Facebook “Centri Impiego Foggia e provincia”. Per pubblicare annunci, inviare candidature e aderire alle politiche attive del lavoro cittadini e aziende possono rivolgersi ai sette Centri per l’impiego dell’ambito di Foggia: Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Lucera, Manfredonia, San Severo, Vico del Gargano e l’Ufficio collocamento mirato di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal settore secondario al turismo, nuovi annunci di lavoro a Foggia e in provincia

FoggiaToday è in caricamento