La rete idrica e fognaria si rifà il look, in centro e nei quartieri settecenteschi

Il sindaco Franco Landella: “Lavori necessari che andranno a sanare una situazione che si trascinava da decenni”. Bove: “Con AqP chiariti numerosi aspetti sui ripristini stradali”

Immagini di repertorio

Sono iniziati i lavori alla rete idrica e fognaria del centro cittadino e dei quartieri settecenteschi a cura di Acquedotto Pugliese, che andrà così a sostituire tutte le condotte a causa della loro vetustà ed al contempo provvederà ad una maggiorazione del diametro per far fronte alle maggiori portate che oggi si richiedono rispetto all’epoca (più di mezzo secolo fa) in cui furono realizzate. “Durante i lavori, che interesseranno buona parte del centro cittadino e i quartieri settecenteschi, ci potrebbero essere dei disagi alla circolazione, ma si tratta di lavori necessari che andranno a sanare una situazione che si trascinava da decenni. Per cercare di non bloccare il traffico veicolare ed il passaggio dei pedoni, i lavori procederanno per step di circa 30 metri. Al termine delle operazioni alla rete idrica e fognaria abbiamo chiesto ed ottenuto da AQP il rifacimento intero di tutta la sede stradale, dopo i ripristini provvisori che comunque verranno eseguiti a regola d’arte” evidenzia e puntualizza il sindaco di Foggia, Franco Landella.

Sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Bove: “I primi interventi realizzati in via Matteotti non hanno causato particolari ingorghi o disagi alla circolazione ed ai residenti. Le altre zone cittadine interessate saranno via Parisi, via Salomone e strade limitrofe, piazza XX Settembre, corso Cairoli, via Dante, piazza Marconi, piazza Giordano e via Delli Carri, oltre alla zona compresa tra via Matteotti e corso Giannone. Ed ancora la zona di via Brindisi, via Taranto e via Pesola, la zona del Salice ed ancora in via Castelluccio, via del Mare, via Trinitapoli, via Lucera e tratturo Camporeale”

Conclude Bove: “Siamo sicuri che il resto dei lavori programmati da Acquedotto Pugliese, con la quale questa Amministrazione comunale ha chiarito numerosi aspetti sui ripristini stradali, non arrecheranno grandi disagi ai cittadini”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento