rotate-mobile
Economia

Gli Angeli a difesa della salute: in arrivo due nuovi dispositivi di prevenzione

Uno manuale meccanico aneroide e l'altro automatico digitale da braccio, i due misuratori di pressione arteriosa contribuiranno a sostenere la prevenzione sul territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Gli Angeli" tagliano un nuovo traguardo. La campagna di sensibilizzazione "Mano" che è stata indetta dall'associazione di Protezione Civile qualche tempo fa, si è conclusa con successo, realizzando i due prefissati misuratori di pressione arteriosa in arrivo nei prossimi giorni.

Grazie all'iniziativa del mercatino solidale rientrante nel progetto della "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" (iniziativa che ha dato la possibilità, agli utenti, di acquistare prodotti usati, riciclando così i materiali e ottimizzando il volume degli scarti), i volontari dell'associazione di protezione civile hanno potuto acquistare gli apparecchi sanitari.

Uno manuale meccanico aneroide e l'altro automatico digitale da braccio, i due misuratori di pressione arteriosa contribuiranno a sostenere la prevenzione sul territorio, tema su cui "Gli Angeli" hanno sempre posto massimo riguardo.

"Sono entusiasta del lavoro che abbiamo svolto. Soprattutto della partecipazione attiva dei cittadini" - dichiara il responsabile della filiale di Motta, Francesco Pio Paoletti - "che hanno portato sul tavolo dell'iniziativa tanta generosità, oltre che prodotti preziosi per svolgimento del progetto. Questo è sintomo di sostegno, verso il territorio, verso i temi proposti e l'associazione stessa. Immancabile sostegno che tutti i volontari hanno trovato anche nel parroco di Motta Don Sergio Di Ruberto, sempre presente e sensibile ad ogni evento".

L'associazione di protezione civile di Alberona, con sede filiale a Motta, quest'anno ha veramente concretizzato risultati incredibili. Questo grazie all'instancabile forza dei volontari, ma anche per merito dei preziosi contributi che i cittadini hanno devoluto negli eventi solidali che si sono organizzati. Continua a sostenere le iniziative de "Gli Angeli", continua a migliorare il tuo futuro e la tua terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Angeli a difesa della salute: in arrivo due nuovi dispositivi di prevenzione

FoggiaToday è in caricamento