Economia San Guglielmo e Pellegrino / Piazza Santa Chiara

"Foggia due anni dopo": cittadini e associazioni incontrano le istituzioni

I cittadini e le associazioni incontrano il sindaco per analizzare il lavoro svolto in questi due anni. Sarà presente anche l'assessore Elena Gentile. L'incontro rientra nell'ambito dell'iniziativa Foggia@Partecipa

 

Si svolgerà domani sera alle 19.30 presso il Chiostro di Santa Chiara in via Arpi, il terzo incontro organizzato dalle associazioni “Capitanata Futura”, Acli, Arci e “Donne in Rete”, per sollecitare e promuovere la partecipazione dei cittadini e il confronto con le istituzioni e valutare, insieme al Sindaco Gianni Mongelli, i primi due anni di governo della città.

Nell’ambito dell’iniziativa “FOGGI@PARTECIPA”, dopo il primo “Question time” con il Sindaco ed il secondo incontro sulle prospettive urbanistiche e abitative del territorio, i cittadini e le associazioni chiederanno questa volta al Sindaco una sorta di rendiconto, civile e sociale prima che politico, dell’amministrazione del capoluogo, che attraversa -come è noto- gravi difficoltà economico-finanziarie. Sarà presente l’assessore regionale al welfare e politiche del lavoro, Elena Gentile, unica rappresentante della Capitanata nella giunta della Regione Puglia.

Interverranno il direttore della Biblioteca provinciale di Foggia, Franco Mercurio, e Saverio Russo, docente di Storia moderna all’Università di Foggia. Coordineranno l’incontro i giornalisti Antonella Caruso e Filippo Santigliano.

I cittadini e le associazioni avranno l’occasione di porre al sindaco, ma anche agli altri relatori, le domande che riterranno opportune per rendere più chiaro, trasparente e comprensibile lo scenario nel quale la città, gli amministratori ed i cittadini stanno vivendo il tempo della loro storia. Con lo sguardo in prospettiva, alle cose possibili da fare, a quelle da programmare insieme, in un contesto civile e democratico che è, e deve essere, patrimonio comune e condiviso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Foggia due anni dopo": cittadini e associazioni incontrano le istituzioni

FoggiaToday è in caricamento