Economia

Il designer Antonio Pio Giovanditto conquista il Fuorisalone di Milano

L'architetto, sannicandrese doc, espone le sue opere al Fuorisalone di Milano. Il Corriere della Sera, nello speciale sul design, lo cita tra "I dieci artisti da tenere d'occhio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Famosi designer italiani ed internazionali chiamati a raccolta per esporre le proprie opere in spazi suggestivi ed inusuali. Ogni scorcio, ogni angolo, dove meno te l'aspetti c'è una installazione artistica. Quest'anno, alla settimana del Salone del mobile a Milano e del Fuorisalone, che si svolge in contemporanea, c'è anche un talento garganico. E' l'architetto e designer Antonio Pio Giovanditto.

Nel suggestivo Spazio Solari Lunderskov in Via Ascanio Sforza, zona Navigli, il designer Antonio Pio Giovanditto, sannicandrese doc, espone le sue opere. La sua collezione V-Italy-ty è una dedica appassionata all'artigianato italiano. Gioca con un materiale tradizionale della scultura e crea forme nuove con linee semplici ed eleganti. I volumi essenziali e regolari derivati dalla geometria esaltano la chiarezza dei materiali utilizzati che sono in prevalenza marmo e acciaio cromo-lucido. Il designer auspica che tali prodotti possano servire da stimolo ad una visione poetica della composizione floreale.

Lo scorso martedì 14 aprile, il Corriere della Sera ha dedicato uno speciale al Design, al Salone del mobile e al Fuorisalone. In evidenza, all'interno dello speciale la giornalista del Corriere consiglia e raccomanda in particolare "10 artisti da tenere d'occhio". Tra i dieci designer spiccava la figura dell'architetto Antonio Pio Giovanditto, sannicandrese doc. All'inaugurazione della mostra c'erano anche i realizzatori delle opere in pietra di Antonio, la ditta di San Nicandro Garganico Stone - General Costruzione con Vincenzo Della Torre, Michele Della Torre e Nazario Dell'Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il designer Antonio Pio Giovanditto conquista il Fuorisalone di Milano

FoggiaToday è in caricamento