Economia

Eurostar da e per Roma: fermata di Foggia a rischio? Miglio preoccupato

Francesco Miglio convoca i sindaci, i parlamentari e le organizzazioni sindacali: “Auspico che quelle apparse siano solo indiscrezioni

Il presidente della Provincia si mobilita dopo le voci di una presunta interruzione delle fermate presso la stazione di Foggia, dei treni Eurostar da e per Roma. Nei prossimi giorni il tema sarà al centro di un incontro tra Francesco Miglio e i sindaci dei comuni della Capitanata, i parlamentari locali e le organizzazioni sindacali.

Il presidente segue con attenzione la vicenda: “Dopo le opportune verifiche ed approfondimenti si procederà all’attivazione di tutte le misure idonee ad affrontare la delicata problematica. Auspico che quelle apparse, siano solo indiscrezioni, anche perché la Capitanata svolge una funzione strategica nella intermodalità dei trasporti, non comprenderlo sarebbe davvero grave”.

Analogo problema fu affrontato nove mesi fa anche da Landella, dopo che Michele Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, aveva ipotizzato il recupero di una manciata di minuti sulla tratta ferroviaria Roma-Bari, bypassando Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurostar da e per Roma: fermata di Foggia a rischio? Miglio preoccupato

FoggiaToday è in caricamento