Uno nuovo modo di fare la spesa, utile

Spesa Utile, un nuovo modo per fare la spesa all'insegna della sostenibilità e cittadinanza attiva che va a vantaggio di tutti: clienti, produttori e cooperative sociali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E' già presente nelle città di Bari Foggia Cerignola Lucera Triggiano Capurso Trani e Modugno, ma l'obiettivo dell'associazione SCOD - Smart Communities Developers costituita da giovani under 30 è quello di coprire in breve tempo l'intero territorio regionale.

Spesa Utile fa risparmiare tempo (gli ordini si fanno da casa e il ritiro avviene nelle "unità d'ordine" ovvero punti selezionati dai clienti stessi) e denaro (ci sono pochi passaggi e la gestione è semplificata), favorisce l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate poiché coinvolge le cooperative sociali e permette l'acquisto di prodotti a km.0 contribuendo allo sviluppo economico del territorio.

Un esempio concreto: Mario va tutti i giorni a prendere la figlia a scuola, che ha deciso di aderire al sistema Spesa Utile, offrendo alle famiglie un servizio comodo di acquisto di prodotti alimentari e non alimentari. Ogni martedì Mario consegna direttamente o online alla segreteria la sua lista della spesa. La segreteria trasmette ai ragazzi della cooperativa sociale tutti gli ordini ricevuti: sono loro a gestire il magazzino e a preparare le buste della spesa. Venerdì Mario trova la sua busta della spesa pronta nella segreteria della scuola: la ritira e torna a casa con sua figlia e la spesa, senza perdere tempo al supermercato.

Tutti possono contribuire al suo sviluppo e successo.

Per questo l'Associazione SCOD INVITA:
- le COOPERATIVE SOCIALI che vogliono sviluppare un nuovo ramo d'impresa diventando nodi del sistema;

- i potenziali CLIENTI SINGOLI che vogliono coinvolgere compagni amici colleghi;

- i PRODUTTORI PUGLIESI di prodotti alimentari e non;
a contattarla per realizzare insieme nuovi punti Spesa Utile.

Scrivete a info@spesautile.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento