rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

3bee porta le sue box a Foggia: il primo punto vendita ambassador della biodiversità della provincia

La climate tech 3Bee ha introdotto le sue Box nel primo punto vendita a Foggia ampliando così la propria community di store ambassador della biodiversità, che a un anno dal lancio del progetto hanno superato i 200.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

A un anno dal lancio del progetto, 3Bee - la climate tech company leader nella tutela della biodiversità con la tecnologia - fa il punto sulle sue box: i cofanetti regalo che permettono di tutelare la biodiversità adottando un alveare di biomonitoraggio e ricevendo, nel rispetto delle api e se previsto dal piano di adozione, una piccola parte del miele prodotto.

Il cofanetto include al suo interno un libro educativo di 170 pagine, con curiosità sugli insetti impollinatori e sulla biodiversità, e permette di proteggere fino a 2mila api. Con l’adozione inoltre, si riceve il certificato di adozione personalizzato con l’impatto di biodiversità generato e il monitoraggio dell’alveare 4.0 direttamente dall’app 3Bee, con aggiornamenti dal coltivatore di biodiversità, foto e video delle api.

Il progetto Box ha riscosso un grande successo, con oltre 200mila utenti attivi e oltre 200 store affiliati alla rete 3Bee. Tra questi, a Foggia c’è 'La Bottega delle Cialde' di Arianna Ciuffreda. Il punto vendita è il primo della provincia a diventare ambassador della biodiversità con 3Bee, facendosi portavoce di un importante messaggio di sensibilizzazione e coinvolgendo i suoi clienti nella causa della biodiversità.

Il successo delle Box di 3Bee risiede nella loro originalità: si tratta infatti di un perfetto regalo sostenibile ed educativo, ideale per grandi e piccini e per le occasioni più svariate. La scelta di 3Bee di creare un circuito di edicole, tabaccherie, cartolerie e altre piccole attività per la rivendita delle sue Box non è casuale: l’obiettivo infatti, è di sostenere le piccole imprese e l’economia locale creando una community di store ambassador della biodiversità impegnati in questa importante causa.

Gli alveari di biomonitoraggio adottati grazie a 3Bee e alle sue Box sono collocati all’interno delle Oasi della Biodiversità: aree di protezione urbane e agroforestali con rifugi per impollinatori e flora autoctona. Luoghi certificati grazie alla tecnologia e dall’impatto tracciabile, curati dai coltivatori di biodiversità di 3Bee.

Anche enti pubblici e imprese hanno la possibilità di aderire al progetto, contribuendo così alla cura e alla crescita delle oasi e assumendo un ruolo attivo nella salvaguardia della biodiversità. Guardando al futuro, 3Bee lancerà prossimamente una nuova edizione delle sue box che permetterà l’adozione di alberi nettariferi, espandendo ulteriormente l’impatto del progetto.

Coinvolgere sempre più la community di store ambassador della biodiversità, trasformando il progetto 'adotta un albero nettarifero 3Bee', attualmente solo digitale, in un prodotto fisico, è l'obiettivo.

Con il progetto Box, 3Bee rafforza il legame tra tecnologia, impegno per la biodiversità ed economia locale: con oltre 200 store affiliati in un solo anno, il progetto mette in evidenza il ruolo fondamentale che le piccole imprese locali possono svolgere nel monitoraggio e nella tutela della biodiversità e nella sensibilizzazione su questo importante tema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3bee porta le sue box a Foggia: il primo punto vendita ambassador della biodiversità della provincia

FoggiaToday è in caricamento