Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Siena, sequestrati 12mila litri di olio provenienti da un’azienda foggiana

L’impresa a cui era destinata la merce sostiene di non avere mai avuto rapporti commerciali con quella della provincia di Foggia. Si attendono gli esiti degli esami per verificarne la qualità

Sono di un’azienda agricola foggiana i 12mila litri di olio dichiarato “extravergine d’oliva - 100% italiano – campagna 2014/2015 - sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato vicino al casello autostradale di Bettolle, a Siena. Gli uomini della Forestale hanno notato irregolarità nella compilazione del documento di accompagnamento della merce e incongruenze tra il tragitto indicato e quello ricostruito attraverso il cronotachigrafo dell’autocarro.

A questo si aggiunge che l’impresa destinataria nel documento, ha sostenuto di non avere nulla a che fare con l’azienda foggiana; e che il mezzo per quattro giorni avrebbe percorso diverse centinaia di chilometri senza un motivo preciso. Gli uomini del CFS hanno deciso quindi il sequestro in via cautelare dei 12mila litri di olio. Ora si attendono gli esiti degli esami su un campione prelevato all’interno della cisterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena, sequestrati 12mila litri di olio provenienti da un’azienda foggiana

FoggiaToday è in caricamento