rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Trovati micro-cellulari nel carcere di San Severo: erano stati occultati dai detenuti nei cornetti al cioccolato

Recuperati e sequestrati tre micro-telefonini e un caricabatterie rudimentale. Per il fatto, gli agenti della polizia penitenziaria hanno denunciato un detenuto di origini baresi

Blitz nel carcere di San Severo, detenuti nascondevano micro-cellulari all’interno delle merendine. I telefoni erano stati occultati dai detenuti, ma sono stati trovati grazie all’attento lavoro e alla professionalità degli agenti in servizio nella struttura sanseverese. 

A darne la notizia è il Segretario regionale per la Puglia del sindacato Cgil di polizia penitenziaria, Gennaro Ricci: “Nella serata di ieri, 14 dicembre, la polizia penitenziaria in servizio presso la casa circondariale di San Severo, coordinata dal comandante Giacomo Prudentino, con spiccata professionalità e scaltrezza, è riuscita a rinvenire ed a sequestrare tre micro-telefonini, un caricabatterie rudimentale e a denunciare un detenuto di origini baresi”.

I telefonini si trovavano in una camera detentiva ed erano perfettamente occultati all’interno di alcuni crossaint al cioccolato. Non è la prima volta che apparecchi vengono recuperati nelle struttura di San Severo, solo lo scorso 29 novembre gli agenti hanno rinvenuto un pacco nell’intercinta dell’istituto con all’interno 9 telefoni cellulari. "Questo fa comprendere - prosegue Ricci - come l’attività di intelligence e di controllo del carcere da parte della polizia penitenziaria diviene fondamentale. Un plauso va al direttore, al comandante di reparto e a tutto il personale della polizia penitenziaria per la brillante operazione, considerato il momento di assoluta emergenza causato dalla pandemia da Covid-19 che ha particolarmente influito sul clima lavorativo in ambito penitenziario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati micro-cellulari nel carcere di San Severo: erano stati occultati dai detenuti nei cornetti al cioccolato

FoggiaToday è in caricamento