rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

È di Brunella Chiù il corpo senza vita ritrovato in mare alle Tremiti

Brunella Chiù era scomparsa il 15 settembre 2022 da Barbara, in provincia di Ancona

E' di Brunella Chiù il cadavere della donna rinvenuto in mare il 3 novembre 2022, nei pressi di Cala Marano alle Isole Tremiti.

Dispersa il 15 settembre 2022 durante l'alluvione che aveva colpito le Marche, la vittima era stata travolta da una piena nei pressi della sua abitazione a Barbara, in provincia di Ancona, mentre era in macchina con la figlia 17enne Noemi Bartolucci, trovata morta.

Mercoledì 13 settembre, il Gruppo Carabinieri Forestale-Nipaaf di L’Aquila, ha informato il presidente e il segretario generale della Regione Marche Francesco Acquaroli, che il cadavere ritrovato dieci mesi fa nell'Adriatico, nello specchio d'acqua del Gargano, appartiene a Brunella Chiù. Attraverso la comparazione del dna con i resti ritrovati in mare, i Carabinieri Ris di Roma hanno accertato l'identità della vittima. 

Brunella Chiù - sepolta nel cimitero di Vieste - potrà tornare finalmente a casa. "Esprimo a nome dell’intera comunità il ringraziamento e la riconoscenza ai Carabinieri Forestali del Nipaaf de L’Aquila e all’Autorità Giudiziaria per il fondamentale lavoro che ha condotto al ritrovamento di Brunella. La nostra gratitudine va alla Prefettura di Ancona, a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle altre Istituzioni che si sono prodigate sin dai primi momenti nelle attività di ricerca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È di Brunella Chiù il corpo senza vita ritrovato in mare alle Tremiti

FoggiaToday è in caricamento