Paura in autostrada: commando armato assalta portavalori al casello di Canosa, code a Cerignola Est

Il mezzo trasportava gioielli e preziosi. Chiuso sulla A16 il tratto Cerignola ovest-Bivio A14. La coda si è formata sulla A14 all'altezza di Cerignola Est

Un commando armato, intorno alle 15.40, ha assaltato un furgone portavalori che trasportava preziosi ed orologi di valore. I banditi, avrebbero affiancato il mezzo a bordo di un furgone, dal quale sarebbero scesi e avrebbero bloccato la corsa del mezzo minacciando il conducente con pistole e fucili, non prima però di aver disseminato la strada di chiodi a quattro punte. La rapina ha provocanto enormi disagi alla circolazione sui tratti autostradali delle A14 e a A16

Gli aggiornamenti del caso

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Cerignola est e Canosa, verso Bari e tra Andria e Cerignola est, verso Pescara , sono chiusi i tratti, a seguito di una rapina ad un furgone portavalori, avvenuto all'altezza del km 609, alle ore 15.40. 

Sulla A16 Napoli-Canosa, è stata disposta la chiusura del tratto Cerignola ovest-Bivio A14 in direzione di quest'ultima autostrada. Chi è in viaggio sulla A14 ed è diretto verso Bari, deve uscire obbligatoriamente a Cerignola est dove si è formata coda ed utilizzando la viabilità ordinaria può rientrare in A14 a Canosa, chi da Bari è diretto a Pescara esce obbligatoriamente ad Andria ed utilizzando la viabilità ordinaria, può rientrare in autostrada a Cerignola est. 

Chi è in viaggio sulla A16 verso Bari, deve uscire obbligatoriamente a Cerignola ovest ed utilizzando la viabilità ordinaria può rientrare in autostrada a Canosa, per coloro che invece dalla A16 sono diretti a Pescara, uscita obbligatoria a Cerignola ovest e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Cerignola est. Sul luogo dell'evento sono presenti: il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento