rotate-mobile
Cronaca Lucera

Rapinò banca CA.RI.ME. a Lucera, colpo fruttò 100mila euro: le foto

Nell'agosto 2010 entrò nella CA.RI.ME. di via IV novembre e minacciò un dipendente con un coltello. Fuggì via con un plico consegnato pochi minuti prima dagli agenti di un portavalori

Sono ancora in corso le indagini avviate per individuare l’autore della rapina che la mattina del 2 agosto del 2010 è entrato nella banca CA.RI.ME. di via IV novembre e ha portato via 100mila euro.

Ha agito da solo, in pieno giorno e con estrema freddezza. Ha raggiunto l’istituto di credito a bordo di uno scooter scuro di grossa cilindrata, è entrato a volto scoperto e si è diretto alle case dove con un coltello ha minacciato il cassiere costringendolo a consegnare un plico con i soldi consegnato pochi minuti prima da personale della ditta portavalori che abitualmente serviva quella banca all'epoca dei fatti.

L'intera azione è stata interamente ripresa dalle telecamere di sicurezza che hanno filmato sia l'ingresso che la successiva azione posta in essere dal rapinatore.

Foto rapina banca CA.RI.ME. di Lucera

Le indagini svolte finora dai carabinieri di Lucera e coordinate dalla locale Procura della Repubblica non hanno ancora consentito di identificare il responsabile della rapina, nonostante l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza abbia consentito di isolare alcuni fotogrammi nei quali è ben visibile il volto del malvivente, il quale, allo stato, non risulta noto agli inquirenti. Motivo, questo, che lascia supporre che il ragazzo non sia originario della provincia di Foggia.  

Alto circa 1.70, di corporatura normale, sicuramente italiano e quasi certamente pugliese, nel corso della rapina indossava dei pantaloni ed una maglietta tipo T-shirt entrambi di colore scuro, scarpe da ginnastica e occhiali tipo Ray-Ban.   

Al fine acquisire nuove informazioni utili alla sua identificazione, la Procura ha autorizzato la pubblicazione dei fotogrammi Pertanto, chiunque fosse in possesso di informazioni utili è invitato a comunicarle, anche in forma anonima, al numero di emergenza 112.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò banca CA.RI.ME. a Lucera, colpo fruttò 100mila euro: le foto

FoggiaToday è in caricamento