rotate-mobile
Cronaca San Severo

Alto Tavoliere: 'Patto per la Sicurezza' tra Prefettura, Comuni e Provincia

E' stato sottoscritto ieri con i comuni di San Severo e Torremaggiore. "Accrescimento della percezione del senso di sicurezza da parte dei cittadini e del miglioramento della coesione sociale"

E’ stato sottoscritto ieri sera presso la sala Recca della Casa comunale di San Severo, il 'Patto per la sicurezza' dell'area dell'Alto Tavoliere tra la prefettura di Foggia, la Provincia ed i comuni di San Severo e di Torremaggiore. Obiettivo dell'accordo è quello di rafforzare la cooperazione interistituzionale per gestire meglio la sicurezza sul territorio e contribuire a creare le condizioni per lo sviluppo sociale ed economico.

"Il Patto individua le linee strategiche per la collaborazione fra i diversi livelli di governo ed impegna prefettura, comuni e Provincia a coordinarsi con azioni mirate al contrasto di microcriminalità, racket ed usura, infiltrazioni mafiose nell'economia, lavoro nero e caporalato, degrado urbano e disagio sociale, nell'ottica dell'accrescimento della percezione del senso di sicurezza da parte dei cittadini e del miglioramento della coesione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Tavoliere: 'Patto per la Sicurezza' tra Prefettura, Comuni e Provincia

FoggiaToday è in caricamento