rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia al mercato del Venerdì: ambulante 34enne stroncato da un malore

La solidarietà degli ambulanti colpiti dalla tragedia avvenuta questa mattina al mercato di Foggia

Aveva 34 anni l’ambulante che questa mattina è deceduto mentre lavorava al mercato settimanale di Foggia. Albanese di nascita, il dipendente stroncato da un malore era residente in provincia di Napoli. Quando è arrivata l’ambulanza del 118 per lui non c’era più nulla da fare. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale.

Immediata la solidarietà degli ambulanti provenienti dalle province di Bari e della BAT che attraverso le associazioni di categoria Unimpresa, Casambulanti e A.C.A.B., si stringono nel dolore di fronte ad un evento che ha lasciato tutti increduli e colpiti profondamente.

Da parte Savino Montaruli, il messaggio di cordoglio ma anche una riflessione sulle reali condizioni dei mercati “dove non esistono le minime misure cautelari che siano appropriate rispetto a cambiamenti, anche climatici, che stanno incidendo fortemente su questa attività, non solo dal punto di vista economico ma anche psicologico e morale”.

Aggiunge il responsabile dell’ufficio di coordinamento delle associazioni: “Le aree mercatali devono essere attrezzate e per attrezzate non si intende solo la presenza di qualche bagno chimico ma anche l’istituzione di presidi sanitari, di punti di pronto intervento, di ristoro e la presenza fissa di professionalità sanitarie che, forse non nel caso in specie ma in altri casi sicuramente si, sia in grado di garantire che qualunque forma di intervento possa avvenire in modo immediato e soprattutto preventivo. La prevenzione nei mercati è quella che è sempre mancata, anche rispetto alle condizioni delle aree mercatali sempre più ricettacolo di rifiuti, di erba secca e di altri pericoli che molto spesso, solo per un caso, non si sono trasformati in tragedia. Oggi il nostro pensiero è per i familiari, gli amici, conoscenti e tutti i colleghi dell’operaio deceduto a Foggia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al mercato del Venerdì: ambulante 34enne stroncato da un malore

FoggiaToday è in caricamento