rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

Morte bimba: asilo “Angela Fresu” chiuso per 2 giorni

La vittima frequentava la scuola d'infanzia dove verranno disinfestati i locali in via precauzionale. L'Asl ha escluso possa trattarsi di meningite

In seguito alla morte della bimba di 4 anni per un’infezione fulminante, forse di origine batterica, nelle giornate di domani e dopodomani, l’asilo comunale “Angela Fresu” frequentato dalla piccola vittima, resterà chiuso per procedere ad una disinfestazione dei locali.

La piccola, che era in un asilo, é stata portata d'urgenza al nosocomio dove è giunta in gravissime condizioni, con febbre altissima e macchie rosse sulla pelle. E' stata trasferita nel reparto Maternità dove è morta un'ora dopo. Ad esami biologici sono stati sottoposti gli altri bambini dell'asilo.

Gli ispettori di igiene dell'Asl Foggia hanno fatto un sopralluogo nell'asilo e hanno chiesto al sindaco, Gianni Mongelli, di disporre la chiusura, per almeno 48 ore, della struttura per consentire l'effettuazione di una bonifica antibatterica.

La decisione è stata presa in via precauzionale. L’Asl ha escluso all’assessore Matteo Morlino che possa trattarsi di meningite.

PER APPROFONDIMENTI CLICCA QUI

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte bimba: asilo “Angela Fresu” chiuso per 2 giorni

FoggiaToday è in caricamento