rotate-mobile
Cronaca

Morte bimba: asilo “Angela Fresu” chiuso per 2 giorni

La vittima frequentava la scuola d'infanzia dove verranno disinfestati i locali in via precauzionale. L'Asl ha escluso possa trattarsi di meningite

In seguito alla morte della bimba di 4 anni per un’infezione fulminante, forse di origine batterica, nelle giornate di domani e dopodomani, l’asilo comunale “Angela Fresu” frequentato dalla piccola vittima, resterà chiuso per procedere ad una disinfestazione dei locali.

La piccola, che era in un asilo, é stata portata d'urgenza al nosocomio dove è giunta in gravissime condizioni, con febbre altissima e macchie rosse sulla pelle. E' stata trasferita nel reparto Maternità dove è morta un'ora dopo. Ad esami biologici sono stati sottoposti gli altri bambini dell'asilo.

Gli ispettori di igiene dell'Asl Foggia hanno fatto un sopralluogo nell'asilo e hanno chiesto al sindaco, Gianni Mongelli, di disporre la chiusura, per almeno 48 ore, della struttura per consentire l'effettuazione di una bonifica antibatterica.

La decisione è stata presa in via precauzionale. L’Asl ha escluso all’assessore Matteo Morlino che possa trattarsi di meningite.

PER APPROFONDIMENTI CLICCA QUI

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte bimba: asilo “Angela Fresu” chiuso per 2 giorni

FoggiaToday è in caricamento