Morte bimba: asilo “Angela Fresu” chiuso per 2 giorni
La vittima frequentava la scuola d'infanzia dove verranno disinfestati i locali in via precauzionale. L'Asl ha escluso possa trattarsi di meningite
In seguito alla morte della bimba di 4 anni per un’infezione fulminante, forse di origine batterica, nelle giornate di domani e dopodomani, l’asilo comunale “Angela Fresu” frequentato dalla piccola vittima, resterà chiuso per procedere ad una disinfestazione dei locali.
La piccola, che era in un asilo, é stata portata d'urgenza al nosocomio dove è giunta in gravissime condizioni, con febbre altissima e macchie rosse sulla pelle. E' stata trasferita nel reparto Maternità dove è morta un'ora dopo. Ad esami biologici sono stati sottoposti gli altri bambini dell'asilo.
Gli ispettori di igiene dell'Asl Foggia hanno fatto un sopralluogo nell'asilo e hanno chiesto al sindaco, Gianni Mongelli, di disporre la chiusura, per almeno 48 ore, della struttura per consentire l'effettuazione di una bonifica antibatterica.
La decisione è stata presa in via precauzionale. L’Asl ha escluso all’assessore Matteo Morlino che possa trattarsi di meningite.
PER APPROFONDIMENTI CLICCA QUI
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo