Arresto Taurisano, Zuccarino: “Paraventi legali per nascondere affari delinquenziali”
Il sindaco: “Il contesto delinquenziale che emerge dalle notizie sulle indagini è tanto grave quanto preoccupante”
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday
“Magistratura e carabinieri hanno tutelato al meglio la comunità apricenese e restituito serenità agli imprenditori vessati da organizzazioni criminali sempre più pericolose e violente”.
Il sindaco Vito Zuccarino esprime così la “gratitudine e il sostegno dei cittadini di Apricena” alle istituzioni che hanno portato a termine l’operazione di contrasto della criminalità.
“Il contesto delinquenziale che emerge dalle notizie sulle indagini è tanto grave quanto preoccupante – prosegue il primo cittadino – perché fa intravedere una diffusa e pervasiva ramificazione degli interessi criminali, pronti a trarre profitto da ogni iniziativa economica avviata con sacrificio e impegno nel nostro territorio.
Dietro paraventi legali si nascondono traffici e affari che inquinano la città e corrompono la comunità – conclude Vito Zuccarino – e impongono uno sforzo congiunto delle forze politiche e delle organizzazioni sociali in direzione del rafforzamento le azioni che promuovono la sicurezza e valorizzano la legalità”.
I più letti
-
1
Covid, indice Rt inferiore a 1 e rischio moderato in Puglia: situazione potrebbe peggiorare nelle prossime settimane
-
2
"Suo marito sta meglio", ma il 42enne e padre di due bambini muore 24 ore dopo: la moglie porta il caso in Procura
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"
-
4
Le intercettazioni choc sulla morte di Traiano. "E' capitato, si sbaglia nella vita"