menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piogge e raffiche di vento: allerta arancione nell'ultimo weekend di agosto

A partire dalla giornata di oggi, 26 agosto, e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale

Un sistema perturbato atlantico, già presente sul settentrione italiano, interesserà ancora per oggi e per domani la nostra penisola, Capitanata compresa, estendendo l’attività temporalesca ed intensificando la ventilazione anche sulle regioni del centro Italia e su parte del meridione.

A partire dalla giornata di oggi, 26 agosto, e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati specie sui settori garganici.

Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati nelle zone interne.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato a partire dalla mattinata di oggi e per le successive 24-36 ore un’allerta arancione per rischio idrogeologico e per temporali sulla Puglia Settentrionale (allerta gialla  sulle restanti zone della regione).

La Sezione Protezione Civile invita ad attenersi alle norme di autoprotezione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Si può andare a caccia e in un altro comune: per la Regione è “stato di necessità” per l’equilibrio faunistico-venatorio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento