rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Viale Checchia Rispoli

San Severo paralizzata dalla pioggia: automobilisti in panne, 30 interventi di soccorso

Impercorribili le principali direttrici cittadine: via Checchia Rispoli, viale Due Giugno, via Foggia e Via Torremaggiore, per citare le più colpite dal maltempo. Sul posto, è stato necessario l'intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco

Strade e locali allagati, città impercorribile e una trentina di automobilisti in panne. In queste ore, la pioggia battente ha letteralmente paralizzato la città di San Severo, dove i vigili del fuoco stanno effettuando interventi di soccorso per automobilisti bloccati.

Impercorribili le principali direttrici cittadine: via Checchia Rispoli, viale Due Giugno, via Foggia e Via Torremaggiore, per citare le più colpite dal maltempo. Sul posto, è stato necessario l’intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco (due dal comando provinciale di Foggia, una dal distaccamento cittadino e le altre da Lucera e San Giovanni Rotondo).

Dopo aver terminato i soccorsi urgenti, si provvederà – con l’ausilio di idrovore – a prosciugare i locali allagati, per lo più appartamenti a pianterreno, negozi e garage. Il maltempo ha provocato disagi anche alla circolazione, in particolare questa mattina sulla strada provinciale 'Le Matine' che collega San Giovanni Rotondo a Manfredonia perché invasa dal fango e lungo la strada che collega Vieste alla Foresta Umbra, dove le raffiche di vento hanno provocato la caduta accidentale di alcuni grossi rami di alberi.

San Severo paralizzata dalla pioggia | FOTO DI R. D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo paralizzata dalla pioggia: automobilisti in panne, 30 interventi di soccorso

FoggiaToday è in caricamento