rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Ciro / Via Paolo Telesforo

Tragedia a Foggia, ha un malore in auto in via Telesforo: morto poliziotto 51enne

E' successo la 5 gennaio 2024 in via Paolo Telesforo a Foggia. La vittima si chiamava Cosimo Ciro Giannini

Si chiamava Cosimo Ciro Giannini, aveva 51 anni ed era un agente della Polizia di Stato, l'uomo che ieri sera, intorno alle 22.15 ha avvertito un malore mentre in auto percorreva via Paolo Telesforo, sulle 'Tre Corsie', all'altezza dello show room 'D'Angelo Arredamenti', incrocio con via Napoli.

Chi si è accorto dell'accaduto ha allertato subito il servizio d'emergenza-urgenza del 118. I sanitari della postazione della Macchia Gialla, una volta giunti sul posto insieme a un'auto dei carabinieri, hanno proceduto alle operazioni di soccorso attraverso le manovre di rianimazione, direttamente sulla sede stradale. I disperati tentativi di salvare la vita al poliziotto, durati circa trenta minuti, purtroppo sono risultati vani. Difatti, all'arrivo dei soccorritori, l'uomo non respirava più. 

Chi come Donato lo ha conosciuto, l'ho descrive come una persona disponibile e sorridente. "Era eccezionale" si legge sui social sul profilo di un'amica. 

Cosimo Ciro lascia due figli. Per tutti era il 'Gigante buono'. Decine e decine i messaggi di cordoglio da parte di conoscenti, amici e soprattutto colleghi di lavoro, che stanno affidando ai social il ricordo del poliziotto.  

"Amico mio, mi mancherai tanto ,che dolore immenso: il tuo sorriso, le tue belle parole, i tuoi modi gentili non li dimenticherò mai. Le belle serate insieme, per sempre ti porterò nel mio cuore" il messaggio di cordoglio di Anastasia.

"Tutta la Manima Caribe Dance si stringe intorno alla famiglia di Cosimo Ciro Giannini e proclama giornata di lutto. Il nostro gigante buono, uomo dai modi gentili e dal sorriso rassicurante, ci ha lasciato all'improvviso. Ti aspettavamo a scuola. Che il nostro abbraccio arrivi fin lassù".

Ultimo aggiornamento 12.30 del 6 gennaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Foggia, ha un malore in auto in via Telesforo: morto poliziotto 51enne

FoggiaToday è in caricamento