rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Inseguimento da film, banditi in fuga su un'auto rubata speronano e fanno ribaltare auto della polizia

E' successo la scorsa notte a Barletta, l'auto rubata è stata abbandonata sulla rampa di accesso alla Statale 16

Nell'ambito dell'attività di contrasto ai furti d’auto, nella notte del 3 aprile una volante del Commissariato che aveva intercettato un’autovettura appena rubata.

Nella notte del 3 aprile gli agenti delle Volanti del Commissariato di Barletta, nell’ambito del rinforzato dispositivo di prevenzione e controllo del territorio voluto dal Questore Alfredo Fabbrocini per contrastare il fenomeno dei furti d’auto, hanno intercettato un soggetto a bordo di una Nissan Juke appena rubata in via Pascoli.

Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il fuggitivo ha tentato di sottrarsi alla cattura immettendosi sulla strada per Foggia. Poco dopo, è sopraggiunta un’altra auto, quella dei complici, il cui conducente ha speronato la Volante facendola ribaltare sul lato sinistro.

La Nissan Juke è stata abbandonata sulla rampa immissione alla Statale 16 ed è scivolata ponendosi di traverso divenendo un pericolo anche per le altre auto che nel frattempo avrebbero potuto sopraggiungere. I due operatori di Polizia, nonostante fossero feriti e doloranti, sono riusciti ad uscire dalla loro auto e a spostare la Nissan ponendo in sicurezza la circolazione stradale.

Numerosi nel corso dell’ultimo mese sono stati gli interventi della Polizia di Stato nella Bat per furti d’auto consumati - prima provincia d'Italia insieme a quella di Foggia - ed altrettanti i veicoli recuperati e restituiti agli aventi diritto.

Un inseguimento analogo era avvenuto nella notte del 3 marzo scorso quando una Volante della Questura di Andria aveva intercettato sulla Sp 31 una Stelvio con a bordo quattro persone. Dopo aver lanciato del gasolio contro il parabrezza dell’auto di servizio, avevano tentato di speronare i poliziotti che comunque sono poi riusciti poco dopo a bloccare l’auto rubata mettendo i malviventi in fuga.

Sabato scorso due agenti, a Cerignola, avevano avuto la peggio con l'auto della polizia che si era ribaltata nel tentativo, riuscito, di arrestare una persone in fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento da film, banditi in fuga su un'auto rubata speronano e fanno ribaltare auto della polizia

FoggiaToday è in caricamento