rotate-mobile
Incidenti stradali

Furgone "impazzito" e in fiamme, attimi di paura sulla Statale 16: "Ho evitato una catastrofe"

La disavventura di Luca, lavoratore foggiano della Dgmontaggi, questa mattina sulla Statale 16 a Bari

Per fortuna Luca, autotrasportatore foggiano titolare della Dgmontaggi, sta bene. Questa mattina il suo furgone "a noleggio" carico di mobili, ha preso fuoco mentre percorreva Statale 16 in agro di Bari, dopo Palese.

In pochi minuti le fiamme hanno avvolto e distrutto il mezzo di trasporto, che solo grazie alla prontezza del conducente non ha terminato la corsa in un vicino distributore di carburanti. "Poteva accadere una sciagura, il mezzo non rispondeva più ai comandi, ho messo in salvo la mia vita e sono riuscito a non entrare nel distributore di benzina urtando il guardrail più volte nel tentativo di frenare la corsa impazzita".

Luca ogni mattina si reca a Modugno per caricare i mobili: "Faccio questo sacrificio per portare il pane a casa, continuerò a farlo e mi rialzerò". 

La strada è rimasta bloccata per più di due ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, e la Polizia Stradale per i rilievi e la viabilità.

"Grazie a Dio posso raccontarlo. Purtroppo ho perso tutto l'arredamento destinato ai clienti, le attrezzature e il furgone, ma non ho perso la mia vita e ho cercato, con il mezzo già in fiamme, di salvaguardare le vite altrui evitando una catastrofe, perché è successo in prossimità di una stazione di servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone "impazzito" e in fiamme, attimi di paura sulla Statale 16: "Ho evitato una catastrofe"

FoggiaToday è in caricamento