rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Puglia

Incendio devastante sul Monte Croce: 50 ettari distrutti, fa paura il vento forte

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato sabato scorso a Sant'Agata di Puglia. Canadair in azione. Rimandato al 28 agosto il concerto dei Matia Bazar

Si terrà il 28 agosto il concerto dei Matia Bazar a Sant’Agata di Puglia. La band avrebbe dovuto esibirsi ieri sera, ma le inquietanti le immagini dell'incendio divampato sabato scorso sul Monte Croce, quelle che ritraevano il concerto di Red Canzian e il bosco in fiamme sullo sfondo, hanno spinto gli organizzatori a rimandare il live di qualche giorno, atteso che sono ancora in corso le operazioni di spegnimento, più complicate per via del forte vento di scirocco.

Tre i fronti del fuoco attivi che si estendono per un chilometro, oltre 50 gli ettari distrutti dalle fiamme. Sul posto sono al lavoro gli uomini dell’Arif, i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e i carabinieri forestali. Quattro canadair sono entrati in azione rifornendosi dal lago Capacciotti. Da ieri due velivoli partiti da Lamezia e due da Ciampino, si stanno alternando con lanci d’acqua e liquidi ritardanti per scongiurare la distruzione di altri 100 ettari. Per arginare il fuoco sono entrate in azione anche le ruspe.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devastante sul Monte Croce: 50 ettari distrutti, fa paura il vento forte

FoggiaToday è in caricamento