rotate-mobile
Cronaca Lucera

Incendio auto a Lucera: fiamme distruggono la 'Punto' del dirigente comunale Savoia

L'ingegnere è dirigente del V Settore del Comune federiciano. Il fatto è successo poco prima della mezzanotte: indagini in corso dei carabinieri, non si esclude la matrice dolosa del gesto

Incendio auto, la scorsa notte, a Lucera, dove è andata a fuoco l'auto di un dirigente comunale. A bruciare, in pieno centro storico, è stata la Fiat Punto di Pietro Savoia, ingegnere dirigente del V Settore. Il fatto è successo poco prima della mezzanotte: il mezzo è andato completamente distrutto nel rogo. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la zona. Indagini in corso da parte dei carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona. Non si esclude la matrice dolosa del gesto.

Sull'accaduto è intervenuto il sindaco, Giuseppe Pitta: "L'atto intimidatorio subito dal dirigente del Comune di Lucera è un gesto che offende i valori della democrazia e della civile convivenza ovvero le fondamenta della vita di ogni comunità", spiega manifestando "la più ferma condanna per il vile gesto incendiario", subito dall'ing. Savoia. "Quanto accaduto è da ritenersi un insulto al principio di legalità nonché un danno all'immagine dell'intera comunità lucerina".

Aggiornato alle 12.45 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio auto a Lucera: fiamme distruggono la 'Punto' del dirigente comunale Savoia

FoggiaToday è in caricamento