rotate-mobile
Cronaca Cerignola

"Era meglio che mi ammazzavo io". Rendina confessa il duplice omicidio: "Ho ucciso padre e figlio"

L’uomo, 45enne di Trinitapoli, è ristretto in carcere con l'accusa di avere ucciso Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni

Giuseppe Rendina è crollato e ha confessato l’efferato duplice omicidio di padre e figlio. “Sono pentito, non volevo uccidere nessuno. Era meglio se mi ammazzavo io”, avrebbe detto agli inquirenti che hanno raccolto la sua confessione.

L’uomo, 45enne di Trinitapoli è ristretto in carcere con l'accusa di avere ucciso Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni. Il fatto è di sangue è avvenuto il 31 luglio scorso, nei campi tra Cerignola e Manfredonia, nel Foggiano. I corpi dei due uomini sono stati ritrovato il giorno seguente, nascosti sotto teli agricoli e coperti da tubi per l’irrigazione. L'uomo era stato prelevato dalla sua abitazione di Trinitapoli e arrestato il 3 agosto (le immagini video).

Secondo quanto riporta Ansa, Rendina avrebbe confessato di aver contratto un debito personale di 20mila euro con la famiglia Cirillo. Gli accordi erano precisi: Rendina avrebbe lavorato per i Cirillo e, di volta in volta, avrebbe saldato il debito. Ad un certo punto però i Cirillo avrebbero preteso il saldo del debito entro 24 ore.

A quel punto, secondo la versione di Rendina,il 45enne avrebbe ucciso prima il figlio, utilizzando una pistola che aveva nascosto precedentemente sotto un albero; nel pomeriggio avrebbe ucciso anche il padre, non appena lo ha visto giungere in campagna in auto.

I drammatici momenti del duplice omicidio sono contenuti in una serie di intercettazioni ambientali captate dagli inquirenti nell’ambito di un’altra indagine, l'omicidio di Giuseppe Ciociola (leggi qui).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Era meglio che mi ammazzavo io". Rendina confessa il duplice omicidio: "Ho ucciso padre e figlio"

FoggiaToday è in caricamento