rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Foggiani esportano la 'truffa dello yogurt': così derubavano gli anziani delle pensioni

Individuati a Vasto due pluripregiudicati residenti nel foggiano, di 59 e 60 anni denunciati in stato di libertà per furto con destrezza aggravato in concorso

Scoperta la ‘banda dello yogurt’, composta da due pluripregiudicati foggiani in trasferta nella vicina Vasto per mettere a segno furti ai danni dei pensionati della zona.

L’identificazione dei due è avvenuta al termine di serrate indagini e riscontri, anche con l’ausilio di telecamere: i militari hanno individuato una banda di ladri specializzati nel furto delle pensioni agli anziani mediante il raggiro - curioso ma redditizio - del lancio di yogurt.

Tutto è partito dalla denuncia di un pensionato settantenne del luogo, rimasto vittima del furto della sua pensione, 2.000 euro circa appena ritirati all’ufficio postale di Vasto; ad agire due individui che gli avevano prima lanciato contro una confezione di yogurt imbrattandogli gli indumenti, poi simulando di volerlo aiutare a ripulirsi, con destrezza gli sfilavano la pensione custodita all’interno della tasca del giubbotto.

L’attività d’indagine ha permesso di identificare e denunciare in stato di libertà alla autorità giudiziaria di Vasto, per il reato di furto con destrezza aggravato in concorso, due pluripregiudicati residenti nel foggiano, di 60 anni e 59 anni. Al momento sono in corso ulteriori indagini per individuare eventuali complici del duo del ‘lancio di yogurt’ nonché l’esistenza di altre vittime incappate nel tranello della banda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggiani esportano la 'truffa dello yogurt': così derubavano gli anziani delle pensioni

FoggiaToday è in caricamento