rotate-mobile
Cronaca Corso Giuseppe Garibaldi, 74

Fiori contro criminalità e vandalismi: l'iniziativa di Apulia Felix per far rinascere piazza Ceci

Nuova iniziativa di partecipazione 'dal basso' per il bene di Foggia. L’invito della Fondazione: “Offriamo alla città questi fiori. Rispettiamoli e curiamoli tutti”

Fiori contro criminalità vandalismo: a Foggia si cerca di "combattere" l'inciviltà con il bello. A seguito del recente episodio di vandalismo, che ha molto colpito l'opinione pubblica, e per dare un segnale di iniziativa civica dal basso, la Fondazione Apulia Felix, ha deciso di offrire la sistemazione delle fioriere poste in piazza Siniscalco Ceci, accanto e alle spalle del Comune, attualmente in stato di abbandono.

Shock a Foggia, vandali danneggiano la piazzetta dietro il Comune. Morese: "Follia"

Mercoledì 16 maggio, alle 11, la Fondazione presenterà il lavoro di piantumazione di fiori e piante nelle fioriere della piazza. "Con questo gesto la Fondazione vuole sollecitare gli abitanti della zona a occuparsi delle piante, provvedendo ad innaffiarle e a curarle. Si tratta solo di un piccolo, minuscolo, segnale di partecipazione attiva alla cura della città che necessita dell'attenzione dei cittadini, oltre che alla cura da parte delle Istituzioni", spiegano dalla Fondazione.

"Mio figlio di 13 anni aggredito alle spalle del Comune"

“Mi auguro che questo segnale venga apprezzato dalla comunità locale e che stimoli iniziative analoghe anche in altre zone della città. La nostra Fondazione crede molto nell'affidamento ad associazioni, fondazioni, gruppi di cittadini di spazi e strutture comuni, da recuperare, gestire e far vivere, al servizio di tutti, come dimostrano i casi dell'Auditorium Santa Chiara e di Parcocittà”, conclude il presidente Giuliano Volpe, che presenzierà all’iniziativa insieme ad altri soci della Fondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori contro criminalità e vandalismi: l'iniziativa di Apulia Felix per far rinascere piazza Ceci

FoggiaToday è in caricamento