rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Crea il caos a bordo treno e aggredisce personale: arrestato 34enne

E' successo su un Frecciarossa in arrivo da Foggia. L'uomo dovrà rispondere di violenza, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio

Crea il caos a bordo treno e aggredisce personale Rfi. E' successo a bordo di un treno Frecciarossa in arrivo dalla stazione di Foggia.

L'episodio è finito con l'arresto di un 34enne originario di Lecce, fermato dagli agenti della PolFer di Barletta, e ritenuto responsabile di violenza, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, nonché di lesioni personali aggravate ai danni di personale viaggiante Trenitalia e di interruzione di pubblico servizio. 

La richiesta di intervento è pervenuta dal capotreno di un Frecciarossa in arrivo da Foggia, per un soggetto a bordo treno molto violento e che già aveva aggredito personale in servizio su quel convoglio. 

Immediato l'intervento degli agenti della stazione di Barletta: all'arrivo della polizia, l'uomo  ha reagito con violenza al controllo, scaraventando i bagagli che gli capitavano a tiro e ingenerando paura nei viaggiatori presenti. Per la sua gestione, in stato di alterazione psicofisica, è stato necessario l’ausilio di un equipaggio dei carabinieri.

Il personale aggredito è stato poi medicato in pronto soccorso mentre il soggetto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crea il caos a bordo treno e aggredisce personale: arrestato 34enne

FoggiaToday è in caricamento