rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Vincenza uccisa a 42 anni, marito reo confesso in carcere a Lucera: "Ho accoltellato mia moglie"

Luigi Leonetti, dopo una violenta lite, ha impugnato un coltello e ferito a morte Vincenza Angrisano ad Andria. "Ho accoltellato mia moglie, venite", le prime parole pronunciate agli operatori del 118

E' ristretto nel carcere di Lucera, Luigi Leonetti, l'uomo fermato con l'accusa di aver ucciso, a tre chilometri da Andria, la moglie 42enne Vincenza Angrisano. 

Tuttavia, l'omicida ha confessato tra le lacrime e chiede dei propri figli di 6 e 11 anni. Sposati da 14 anni, i rapporti tra i due erano diventati burrascosi, fino a ieri, quando Leonetti, dopo una violenta lite, ha impugnato un coltello e ferito a morte la consorte. "Ho accoltellato mia moglie, venite", le prime parole pronunciate agli operatori del 118.

"L'ho lasciato poco prima delle cinque del mattino di oggi, dopo l'interrogatorio in caserma durato quasi un'ora. Ha confessato di aver ucciso la moglie ma ha ripetuto che i loro figli non hanno assistito all'omicidio", ha detto all'Ansa, Savino Arbore legale difensore del 51enne, che non accettava la fine del matrimonio.

Questo il commento della sindaca di Andria Giovanna Bruno. 

"Cara Enza, ora che lui ti ha zittito per sempre, tocca a noi parlare. Ora che ti ha tolto ai tuoi figli, spetta un po' anche a noi far giungere loro il calore di una città intera. La città, muta, attonita, sconvolta, incredula, silente condanna la violenza, condanna ogni forma di violenza, condanna questa brutale violenza, a respinge senza che per essa possa esserci giustificazione alcuna. Cara Enza, ora che quel tuo sorriso è stato vinto dal ghigno di una morte che un uomo ha voluto per te, proveremo noi a sorridere ai tuoi bambini. Proveremo noi, insieme a te, a spiegar loro che l'amore non uccide. Non ferisce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenza uccisa a 42 anni, marito reo confesso in carcere a Lucera: "Ho accoltellato mia moglie"

FoggiaToday è in caricamento