rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Poggio Imperiale

Scoperta ditta sconosciuta al Fisco: titolare non presentava la dichiarazione da sei anni

Il blitz della Guardia di Finanza a Poggio Imperiale, si tratta di una ditta del marmo e della pietra

Nel corso delle attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Tenenza di Torre Fantine hanno scoperto a Poggio Imperiale un laboratorio di lavorazione della pietra e del marmo che è risultato completamente sconosciuto al Fisco.

In particolare, le Fiamme Gialle hanno avviato una verifica nei confronti della ditta, che anche a seguito dei riscontri economici e finanziari effettuati, è risultata non aver presentato alcuna dichiarazione ai fini fiscali a partire dall’anno 2018.

Sulla base della documentazione extra contabile, rinvenuta presso la sede aziendale e della conseguente ricostruzione delle prestazioni rese “in nero”, la Guardia di Finanza ha quantificato in 120mila euro i ricavi occultati al Fisco e in 22mila euro l’Iva non versata.

"L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli. Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro gli evasori totali e i frodatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta ditta sconosciuta al Fisco: titolare non presentava la dichiarazione da sei anni

FoggiaToday è in caricamento