rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in Provincia. Oltre cento discariche abusive individuate dal Corpo Forestale

Una mappatura dei siti, quella effettuata dal Corpo Forestale che attraverso una puntuale azione di controllo del territorio ha individuato e segnalato ai vari sindaci della provincia la presenza di rifiuti lungo i margini delle strade e nelle campagne

Una particolare attività di controllo del territorio si è conclusa con l’individuazione di più di cento discariche abusive disseminate su tutto il territorio provinciale.

Una vera e propria mappatura dei siti dove sono stati abbandonati rifiuti, quella realizzata dal Corpo Forestale dello Stato che attraverso una puntuale azione di controllo del territorio ha individuato e segnalato ai vari sindaci della provincia la presenza di rifiuti lungo i margini delle strade e nelle campagne.

Per tutti i siti individuati, dopo gli accertamenti ed i rilievi dovuti sono state fatte le comunicazioni ai sindaci per il ripristino ambientale dei luoghi con la rimozione dei rifiuti.

 In alcune zone i Forestali si sono trovati di fronte a vere e proprie discariche dove sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere, pericolosi e non, senza nessun rispetto per l’ambiente circostante. Una particolare attenzione è stata posta alle aree limitrofe ai centri urbani dove stradine di campagna sono state trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto visto l’ingente quantitativo di rifiuti, inerti ed altro abbandonati sui cigli.

Il fenomeno riguarda tutto il territorio provinciale senza nessuna esclusione, anche le aree protette sono state violate dai rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in Provincia. Oltre cento discariche abusive individuate dal Corpo Forestale

FoggiaToday è in caricamento