rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Contagi in classe: scuole chiuse fino al 7 marzo a Stornara e all'8 ad Alberona

La decisione presa dai sindaci Calamita e De Matthaeis in seguito alle numerose positività accertate nelle scuole dei due comuni

Nuovi casi Covid nelle scuole della provincia di Foggia. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati registrati nei comuni di Stornara e Alberona. Per questo motivo in entrambi i comuni è stata disposta la chiusura di tutte le scuole a partire da domani. 

"Tutti sappiamo perfettamente l'importanza della scuola; è stata una decisione difficile, ma essenziale per il bene nostro e dei nostri figli. La salute prima di tutto", ha dichiarato Rocco Calamita, sindaco di Stornara, dove alla luce dei diversi contagi registrati tra gli alunni delle scuola primaria e secondaria di primo grado, l'Istituto Comprensivo (materne, asili paritari, elementare e media) rimarrà chiuso fino al prossimo 7 marzo: "Mi rivolgo alle famiglie, ai ragazzi, a tutti, esortandovi ad avere buon senso. Non iniziamo con le lamentele sui controlli. Dopo un anno di pandemia sappiamo qual è la situazione e come comportarci. Non è il problema dei controlli, ma di moralità di ognuno di noi. È un momento particolare, cerchiamo di non abbassare la guardia, di rispettare le regole anti contagio, di non riunirci in casa con parenti e amici e di rispettare la quarantena fiduciaria. È evidente - ha aggiunto il primo cittadino - che le azioni di prudenza e il rispetto delle indicazioni devono essere potenziale al massimo. Cerchiamo di dimostrare responsabilità, per continuare una lotta che si vince insieme". 

Durerà fino all'8 marzo il provvedimento di chiusura presso le scuole di infanzia, primaria, secondaria di primo grado, facenti parte della sezione staccata dell'Istituto Comprensivo 'Paolo Roseti' di Biccari. La decisione del sindaco Leonardo De Matthaeis, è giunta dopo l'accertamento di alcuni casi da Covid-19 registrati nel comune dei Monti Dauni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi in classe: scuole chiuse fino al 7 marzo a Stornara e all'8 ad Alberona

FoggiaToday è in caricamento