menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il virus non guarda in faccia a nessuno", 8 persone positive a Orta Nova: "Mascherina e distanziamento uniche armi"

In totale ci sono 28 persone in isolamento, di queste 8 sono positive al Covid, 10 devono effettuare il tampone e altrettante sono risultate negative al primo tampone, ed effettueranno il secondo al termine del periodo di isolamento

Sono 8 le persone attualmente positive all'infezione da Covid nel comune di Orta Nova. Ad annunciarlo è il sindaco del comune dei 5 Reali Siti Mimmo Lasorsa. In totale ci sono 28 persone in isolamento, di queste 8 sono positive al Covid, 10 devono effettuare il tampone e altrettante sono risultate negative al primo tampone, ed effettueranno il secondo al termine del periodo di isolamento. Il dato è aggiornato al 21 settembre. 

"La situazione posso aggiornarvela quando la prefettura ufficializza i dati", ha dichiarato il primo cittadino. "Siamo in una fase di convivenza con il virus, sapevamo che dopo le riaperture i casi sarebbero aumentati. Mi preme ribadire quelle che sono le armi a disposizione per difenderci, ovvero l'uso mascherina nei luoghi chiusi o dove non possiamo garantire la distanza, il distanziamento sociale, il lavaggio frequente delle mani ed evitare qualsiasi contatto fisico. Lo so, è complicato, ma è l'unico modo che abbiamo per difenderci da qualcosa che non guarda in faccia a nessuno". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il "Fiasco" della campagna vaccinale, il caso Puglia nell'analisi del Financial Times: "Il 98% degli ultrasettantenni ancora senza dose"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento