rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: positivi 29 passeggeri di un pullman rientrato dalla Calabria. A Foggia 2 casi da Sardegna e Campania

Coronavirus in provincia di Foggia e in Puglia: chi sono i nuovi positivi del 29 agosto 2020 nelle altre province di Bari, Bat, Brindisi, Taranto e Lecce

E' Vito Piazzolla, direttore generale della Asl di Foggia, a fare chiarezza sui cinque nuovi casi positivi - dei complessivi 65 in Puglia - registrati nelle ultime 24 ore a Foggia e in provincia: "Si tratta di due casi collegati a focolai già noti e circoscritti; 2 persone rientrate, rispettivamente, da Sardegna e Campania; una persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione del medico di medicina generale. Per tutti è stata disposta la sorveglianza sanitaria attiva. Per i nuovi casi, non collegati a focolai preesistenti, il servizio di igiene aziendale sta prontamente ricostruendo le catene di contagio".

Dei 65 nuovi contagiati in Puglia, 29 appartengono a un gruppo di passrggeri di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria. 

I contagi nelle altre province pugliesi

Antonio Sanguedolce (Asl Bari): “Oggi, in provincia di Bari, abbiamo registrato 56 casi di positività al SARS Cov2. 29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria. Otto, invece, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri invece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzione per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi focolai. E’ necessario - conclude Sanguedolce - che i cittadini si attengano rigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

Alessandro Delle Donne (Asl Bat): “Sono 3 i casi positivi registrati oggi nella provincia Bat, di cui 2 riconducibili a casi positivi registrati nei giorni scorsi. Un solo caso risulta sintomatico”.

Rodolfo Rollo (Asl Lecce): ‘L’unico caso registrato oggi dal Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce, entrato in stretto contatto con un positivo di fuori Regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: positivi 29 passeggeri di un pullman rientrato dalla Calabria. A Foggia 2 casi da Sardegna e Campania

FoggiaToday è in caricamento