rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Anche Foggia fa i conti con il Coronavirus: almeno tre i casi positivi, due in una scuola

Almeno tre i casi positivi al Coronavirus Covid-19, di cui due dipendenti della scuola Parisi-De Sanctis e un uomo sulla sessantina ricoverato presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Non è vero che Foggia è immune dall'infezione del Coronavirus. I casi positivi al Covid-19 ci sono, almeno tre.

Il primo riguarda un uomo sulla sessantina ricoverato presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, al quale ieri pomeriggio i sanitari di Foggia hanno eseguito il tampone, con esito positivo. Per questo motivo nel tardo pomeriggio di ieri si è reso necessario il trasporto in ambulanza presso l'ospedale di San Giovanni Rotondo.

In mattinata si è avuta certezza di altri due casi positivi, ovvero di due dipendenti della scuola Parisi-De Sanctis di Foggia, uno dei quali ricoverato già da alcuni giorni presso il Policlinico Riuniti, l'altro trasferito presso 'Casa Sollievo della Sofferenza'.

Nella giornata di oggi è inoltre partita la comunicazione all'Asl per avviare le quarantene fiduciarie e tutte le necessarie misure di prevenzione a carico dei dipendenti dell'istituto scolastico (una quindicina in tutto). Nelle scuole, infatti, è sospesa l'attività didattica ma è garantita la continuità dell'attività lavorativa negli uffici. I dipendenti, amministrativi e personale ata, chiedono la sanificazione dell'istituto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Foggia fa i conti con il Coronavirus: almeno tre i casi positivi, due in una scuola

FoggiaToday è in caricamento