Cronaca

Coronavirus in Puglia: nessun caso registrato dall'App Immuni

Dal 3 giugno oltre 95mila persone arrivate in Puglia, tutte regolarmente registrate sul sito della Regione. Emiliano: "Manteniamo alta l'attività di monitoraggio"

Coronavirus in Puglia: i dati sono sempre più positivi, come conferma il numero di casi sempre più basso (soltanto 5 negli ultimi 7 giorni). Ulteriori buone notizie arrivano dall’App Immuni, a dieci giorni dal suo avvio in Puglia: “Non è stato registrato nemmeno un caso di contagio al Covid in Puglia”, annuncia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“L’app Immuni, che vi invito a scaricare, avverte se siete entrati in contatto con una persona risultata positiva al Covid-19. Nel caso in cui ciò avvenga, bisogna rivolgersi al proprio medico di base o pediatra, che attiverà la procedura con le Asl per eseguire il tampone. Il dato pugliese resta quindi positivo. Anche oggi abbiamo zero contagi e i ricoverati per Covid sono scesi a 48”, spiega il Governatore.

Sono dati significativi se pensate dal 3 giugno sono arrivate in Puglia 95.439 persone, tutte regolarmente registrate sul nostro sito. Noi stiamo mantenendo alta l’attività di monitoraggio e sorveglianza – conclude Emiliano –, ma è importantissimo che tutti insieme rispettiamo le regole sul distanziamento e l’uso della mascherina per poter trascorrere questa estate in sicurezza”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Puglia: nessun caso registrato dall'App Immuni

FoggiaToday è in caricamento