rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Controlli sulla regolarità di cantieri edili, pubblici e privati: multe e sanzioni sul Gargano

I controlli a San Marco in Lamis. Riscontrate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, con multe da 2.500 euro, e violazioni amministrative e penali contravvenzionate con multe per 1.500 euro e sequestro del cantiere

Controlli dei carabinieri di San Marco in Lamis, con i colleghi del N.I.L., e con l’ausilio dell'Ispettorato del Lavoro di Foggia nei confronti di un cantiere edile comunale, in località Schiavoneschi, dove si sta realizzando una vasca per la raccolta di acque meteoriche.

Nel cantiere operano due  ditte appaltatrici: la 'Favellato Claudio s.p.a.' e la 'Cedis s.r.l.', entrambe aventi sede legale a Isernia. Insieme a questo cantiere, è stato controllato un altro sito privato, in cui operavano due ditte individuali.

A seguito del controllo nel cantiere comunale, i militari hanno riscontrato violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, comminando sanzioni pecuniarie per un importo totale di 2.500 euro. Il controllo del secondo cantiere ha invece portato a riscontrare violazioni amministrative e penali in materia di lavoro e realizzazione di opere edili in assenza di permesso a costruire, contravvenzionate con multe per 1.500 euro totali e col sequestro del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla regolarità di cantieri edili, pubblici e privati: multe e sanzioni sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento