Telecamere immortalano il 'bombarolo' che ha piazzato la bomba da Euronics: miccia, esplosione e fuga in macchina

A rivelarlo sono alcuni stralci dei filmati tratti dalle numerose telecamere posizionate nel piazzale dell'attività colpita e lungo la strada. Sull'accaduto indagano gli agenti della squadra mobile di Foggia

Foto da video post esplosione

A piazzare il potente ordigno ai piedi della saracinesca del punto vendita 'Euronics' al Villaggio Artigiani, a Foggia, è stato un giovane giunto sul posto in auto, insieme ad un complice.

A rivelarlo sono alcuni stralci dei filmati tratti dalle numerose telecamere posizionate nel piazzale dell'attività colpita e lungo la strada. Nelle immagini, infatti, si vede un giovane con il volto parzialmente coperto mentre posiziona ai piedi della saracinesca un 'secchiello' contenente l'ordigno.

Innescata la miccia, il giovane si allontana e dopo 60 secondi circa si realizza la deflagrazione. Altre telecamere hanno ripreso lo stesso giovane allontanarsi a bordo di un'auto, condotta da un complice, che lo aspettava a circa 100 metri dal negozio colpito.

Sull'accaduto sono in corso le indagini degli agenti della squadra mobile di Foggia, gli stessi che nelle ultime settimane hanno messo a segno due arresti (uno in flagranza di reato, l'altro su ordinanza di custodia cautelare) a carico di altrettanti soggetti, ritenuti vicino alla cirminalità organizzata, accusati di tentata estorsione ai danni di commercianti della zona.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Colpo di scena sull'agguato al medico di via Vittime Civili, il 'pistolero' cambia versione: "Fu lui ad architettare tutto"

  • Cronaca

    Pericolosi e spregiudicati, arrestati ladri seriali: erano l'incubo dei commercianti di Vieste e Manfredonia

  • Cronaca

    Condannati usurai insospettabili, 100mila euro alla vittima (anticipo sul risarcimento). L'avv. Sodrio: "Sentenza ingiusta"

  • Sport

    Caso playout, De Luca interroga il Premier Conte: "Non permetteremo che la Salernitana sia penalizzata"

I più letti della settimana

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Foggia: in branco pretendono sesso di gruppo (due minorenni), trans si rifiuta e viene picchiato a sangue

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

  • Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Forte scossa di terremoto a Barletta: sisma avvertito anche in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento